Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  IL POSTO DELLE DONNE
Rossana Campo
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 160
Prezzo: € 10.00
In libreria dal: 2 Maggio 2013
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Parigi, i nostri anni. Emma, italiana, lavora in un bistrot ed è appena stata lasciata dalla sua compagna Carmen. Incontra una donna più giovane, una spensierata e sensuale ballerina di lap dance, Maxine, e se ne innamora; ma dopo pochi giorni, Maxine viene ritrovata uccisa in un parco della città. Emma non si rassegna, decide di capire, di indagare: ricostruisce la vita di Maxine incontrando la sua amante e la compagna di lei, entrambe raffinate intellettuali, esplorando l’ambiente omofobo e maschilista della lap dance; e nel frattempo, cerca di superare il fallimento della sua storia d’amore e il trauma della perdita della giovane amica aprendosi ancora alla ricerca erotica.
Rossana Campo torna al romanzo con una storia dolcemente torbida, fra le sue più belle e sensuali: una storia di eros, morte, amicizia, tradimento, redenzione; e con un personaggio fra i suoi più felici, Emma, coraggiosa e impudica, saggia e sventata, che non teme di rischiare tutto e osa rovesciare la tragedia nella ricerca – affannosa eppure lieve – di una nuova speranza.
 
 
 I GIUDIZI  
"Personaggi fragili e disadattati in cerca di stabilità disegnano nelle pagine ironiche e a tratti drammatiche di Rossana Campo un mondo di antieroi, di esclusi, di stravaganti, cui lo sguardo affettuoso e disincantato dell’autrice conferisce vibrante umanità in un linguaggio quotidiano, incisivo, colorito."
Dizionario mondiale di Letteratura Rizzoli-Larousse
"Rossana Campo scrive racconti di grande fascino, precipitosi, nel senso che possono invadere qualsiasi spazio, lambire emozioni ed esperienze le più inattese... Sto parlando del romanzo-romanzo: quello che leggevamo, senza interromperci nemmeno per mangiare o andare a letto, quando eravamo ragazzi. È una grande notizia."
Angelo Guglielmi, l’Unità
"Rossana Campo conosce le donne e le donne conoscono Rossana Campo. In tante hanno compiuto le prime esperienze e acceso le prime emozioni leggendo questa scrittrice."
Elisabetta Liguori
 
 
 UN BRANO  
"E secondo te esiste un amore che non ci sottomette? Per me sì. A un certo punto mi si è svuotata la testa, più nessuna angoscia, nessun senso di mancanza mi legava alla terra. Sono rimasta in silenzio, mi è sembrato che avrei potuto restare muta per il resto dei miei giorni. Ho guardato il viso allegro di Maxine, le ginocchia magre, i piccoli seni rotondi."  
 
  L'AUTORE  
Rossana Campo