Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  INVECCHIARE IN GIARDINO
De senectute in horto
Gian Lupo Osti
Varia
Pagine: 88
Prezzo: € 11.00
In libreria da giovedì 23 settembre 2010
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Coltivare la terra, prendersi cura di creature viventi, stare all'aria aperta, fare un lavoro manuale, ascoltare i ritmi delle stagioni, comprendere le esigenze profonde di un fiore: gesti che ci fanno sentire bene e ci aiutano a capire meglio il nosro percorso. Sagge e silenziose compagne di viaggio, le piante hanno molte cose da insegnarci.  
 
 I GIUDIZI  
"Un diario sincero nel quale poesia, natura e storia si materializzano in un giardino amato, dove serenità e vecchiaia creano una semplice e vivace sinfonia di affetti, di ricordi... e di piante."
Paolo Pejrone
"Gian Lupo Osti... è un ex manager, il signore delle peonie. Una specie cinese porta il suo nome. Molti anni fa scoprì i fiori e diede una svolta radicale valla sua vita."
Corriere della Sera
 
 
 UN BRANO  
"Definisco il mio giardino, per nobilitarlo culturalmente, arcadico, ma alcuni amici dicono che da me ogni pianta è lasciata a se stessa: fa quel che vuole. Se devo definire in modo semplice il mio giardino ideale direi che questo ha come modello una radura piena di fiori in un bosco: si esce al sole dalla selva oscura e la suggestione un po’ tenebrosa della foresta viene spazzata via dall’esplosione della luce, dei colori, dalla bellezza. Lo scopo del mio giardino è di riunirmi. di immergermi nella Natura."  
 
  L'AUTORE  
Gian Lupo Osti