Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  L'ACCORDATORE
Daniel Mason
Traduzione di Maria Nicola
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 352
Prezzo: € 18.00
In libreria dal: 4 Marzo 2010
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Edgar Drake, stimato accordatore di pianoforti nella Londra vittoriana, riceve un giorno una bizzarra richiesta dal ministero della Guerra britannico: accordare un pregiato pianoforte a coda Érard consegnato a un eccentrico medico dell’esercito a capo di un remoto avamposto nel cuore della giungla birmana, il maggiore medico Anthony Carroll. È l’inizio di una lunga e appassionante odissea, che porterà Drake a migliaia di chilometri dalla sua vita, in un mondo dalle tinte vivaci, apparentemente così semplice e aperto, in realtà indecifrabile e traditore. Sulle rive dell’impetuoso fiume Salween, l’accordatore si lascerà conquistare da questo misterioso medico che l’esercito ritiene inspiegabilmente così prezioso per la sua politica imperiale, fino a dimenticare ogni lealtà, alla Corona, alla moglie, perfino a se stesso.
In un romanzo di grande maturità, rispettoso debitore delle lezioni di Kipling e Conrad, Daniel Mason sussurra quasi sottovoce una storia insieme avventurosa e delicata che, come un riuscito componimento polifonico, armonizza note politiche, musicali, mediche e psicologiche.
 
 
 I GIUDIZI  
"Straordinario... Una storia all'insegna dell'avventura."
The New Yorker
"Un romanzo avvincente ed evocativo… Trascina il lettore in un mondo lontano con sorprendente immediatezza e ardore... Incantevole."
The New York Times
"Un romanzo ambizioso, decisamente inconsueto.. che diverte come pochi nel panorama della narrativa americana contemporanea. Mason è uno scrittore di talento, originale e coraggioso."
The Washington Post Book World
"Splendido... La scrittura di Mason crea un sogno a occhi aperti dove ogni immagine, suono, sapore e sensazione sono amplificati."
Los Angeles Times
 
 
 UN BRANO  
"Intorno a lui la pioggia scrosciava fra gli alberi, sospinta da folate di vento. Legata a un tronco, la zattera tirava violentemente le funi, il fiume schiumava lungo i bordi, minacciando di trascinarla via. Il pianoforte era ancora legato lì sopra. Non l’avevano coperto, e la pioggia batteva sul mogano."  
 
  L'AUTORE  
Daniel Mason