Per ambizione e portata, Chicago fa pensare ai grandi romanzieri uomini dell’ultimo scorcio di secolo – Updike, Mailer, Bellow, Roth – e ai loro tentativi di scrivere romanzi di genere. Ma, diversamente da loro, Mamet ci riesce con disinvoltura... Il mondo di Chicago è brutale e meravigliosamente descritto... Un Cormac McCarthy traslocato dal Sudovest al Midwest.
Los Angeles TimesFra gli autori a lui coevi, Mamet è il più vicino a Ernest Hemingway,
New York MagazineIl migliore scrittore americano della sua generazione. .
Sunday MailNessuno ha il suo orecchio per i dialoghi dai tempi di J.D. Salinger.
Village VoiceMeraviglioso... tragedia e crimine. Qualunque cosa scriva Mamet, è forte e diretta, schietta e provocatoria, originale e coraggiosa.
New York Times Book ReviewIl migliore scrittore americano della sua generazione.
Sunday MailPer ambizione e portata, Chicago fa pensare ai grandi romanzieri uomini dell’ultimo scorcio di secolo – Updike, Mailer, Bellow, Roth – e ai loro tentativi di scrivere romanzi di genere. Ma, diversamente da loro, Mamet ci riesce con disinvoltura... Il mondo di Chicago è brutale e meravigliosamente descritto... Un Cormac McCarthy traslocato dal Sudovest al Midwest.
Los Angeles TimesMeraviglioso... tragedia e crimine. Qualunque cosa scriva Mamet, è forte e diretta, schietta e provocatoria, originale e coraggiosa,
New York Times Book ReviewCollana: SCRITTORI
Numero di pagine: 324
Formato: Brossura fresata con alette
ISBN: 9788833317168
Prezzo: € 16