Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  Il bene comune
Ann Patchett
Narrativa
Collana: Scrittori
Pagine: 336
Prezzo: € 16.80
In libreria dal: 8 Giugno 2017
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Una domenica pomeriggio, nella California del Sud, Bert Cousins si presenta senza invito alla festa per il battesimo della piccola Franny Keating. La festa si protrae a lungo ed entro sera Bert, seguendo un impulso improvviso, bacia la madre di Franny, Beverly, innescando così la dissoluzione dei rispettivi matrimoni e l’unificazione delle due famiglie. L’incontro romantico inaspettato tra Beverly e Bert si riverbera nelle vite dei quattro genitori e dei loro figli, segnando per sempre le esistenze di tutti loro. Durante le estati trascorse insieme in Virginia, i figli Keating e Cousins creano un legame duraturo, basato sulla comune disillusione nei confronti dei genitori e sullo strano e genuino affetto che cresce fra di loro.
Quando, ventenne, Franny comincia una relazione con il leggendario scrittore Leo Posen e gli racconta della sua famiglia, perde il controllo sulla storia dei propri fratelli, rivelando dettagli personali rimasti fino ad allora segreti. La loro infanzia diventa la materia del romanzo del famoso autore, che avrà un successo strepitoso, obbligando tutti loro a venire a patti con le proprie perdite, il senso di colpa e il legame profondo di lealtà reciproca che sentono.
Ritratti dall'autrice mentre sbagliano e si pentono, amano e soffrono, i personaggi compongono una visione profonda delle sfaccettature dei sentimenti umani, analizzati con una straordinaria capacità di introspezione e con uno stile in grado di mostrare quante sfumature emotive può racchiudere un istante.
 
 
  L'AUTORE  
Ann Patchett