Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  FARE L'AMORE
Rossana Campo
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 168
Prezzo: € 13.50
In libreria dal: 17 Aprile 2014
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Susi ha 46 anni, è sposata e vive a Parigi ed è appena uscita con le ossa rotte da una storia travolgente. Per provare a distogliere lo sguardo dal passato e staccarsi un po’ da tutto torna in Italia. La accoglie una caldissima estate romana, che le fa incontrare Mario, un bassista leggermente rozzo ma anche sensuale e allegro, con tre figli e due ex mogli da mantenere, più una relazione in corso: ma non importa, perché da questo incontro fortuito tra Mario e Susi nasce una passione improvvisa e totale...
Nel nuovo romanzo di Rossana Campo il fallimento amoroso non pregiudica il desiderio, anzi, sembra quasi alimentarlo, in una rinnovata sfida alla vita. Romantica, volitiva, incerta, umanamente spaventata davanti all’irrompere della passione fisica ma capace ogni volta di abbandonarvisi, la protagonista che agisce e subisce in queste pagine sembra volerci dire che abbandono e coraggio possono essere sinonimi, e che ciò che conta alla fine è la bellezza.
 
 
 I GIUDIZI  
"Rossana Campo. Le sue donne, la sua voce inconfondibile... conta il cuore, conta la vita."
Elena Stancanelli, D di Repubblica
"Conosce tanto bene l'universo femminile... soprattutto le sta a cuore raccontare le donne, non eroine, capaci di mettere a nudo liberamente vizi e virtù."
Silvana Mazzocchi, la Repubblica
 
 
 UN BRANO  
"Ho detto: Sai una cosa amico mio, nella mia visione delle cose vorrei imparare a cavalcarla la passione, non mi piace come finiscono le eroine dei romanzi dell'Ottocento. Ma sono i romanzieri maschi che le hanno fatte fuori. Io sono per la passione senza buttarsi sotto il treno e senza prendere il veleno per topi, la passione da vivere e godere. Che ne dici amico mio? Sono impazzita, sto prendendo una cantonata memorabile? Mi sa di sì, ha detto l'amico Ciro."  
 
  L'AUTORE  
Rossana Campo