Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  TUTTO COSPIRA A TACERE DI NOI
Daniela Ranieri
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 368
Prezzo: € 16.80
In libreria dal: 26 Gennaio 2012
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Quando Luigi Trevor, ex promessa della fisica, ora membro del collettivo di «sovversione informatica» Nuclei Digitali Dissidenti, riesce a farsi assumere dalla società di comunicazione Fantasy Mix con l’intento di sabotarne i legami con le multinazionali della repressione, viene assegnato alla postazione di quella che ribattezzerà «Arianna», ex ricercatrice universitaria e impiegata dell’azienda, improvvisamente scomparsa. Frugando fra i documenti – lettere, pagine di diario, riflessioni, persino una bozza di romanzo – che riesce miracolosamente a ripescare dal suo computer, Trevor s’innamora perdutamente di Arianna – figura indimenticabile di intellettuale e amante, ironica e tragica – e si lascia guidare da lei alla scoperta delle connessioni criminali della Fantasy Mix. Attraverso la porta stretta di una complicità rivoluzionaria e di un’adorazione amorosa che mai potranno essere ricambiate, Trevor vincerà la sua battaglia ma arriverà a perdersi – definitivamente? – e Arianna, forse, a ritrovarsi.
Storia d’amore, noir politico, riflessione acuminata e irridente sul lavoro precario e sul culto della Rete, Tutto cospira a tacere di noi è la rivelazione di una vera scrittrice, fra i non molti oggi in grado di restituire alla letteratura – con mezzi attualissimi – la sua capacità pienamente moderna di reinterpretazione del mondo.
 
 
 UN BRANO  
"Lei è successa. Non so dire come e quando, qual è stato il momento in cui il pensiero della sua esistenza ha combaciato con tutto ciò che ho, che so, che sono. È successa, come succedono le storte alle caviglie, i ritardi dei treni, l’emissione di radiazioni delle galassie attive. Lei succede e continua a crescere, al centro e ai lati, reinventando il sentimento del mondo... A cosa mi serve, ora, la mia imbattibile razionalità, se essa non è che lo specchio che mi restituisce la deformità dei miei pensieri?"  
 
  L'AUTORE  
Daniela Ranieri