Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  IL SEGRETO DELLE DONNE
Viaggio nel cuore del piacere
Élisa Brune - Yves Ferroul
Traduzione di Monica Fiorini
Saggistica
Collana: Saggi
Pagine: 352
Prezzo: € 16.80
In libreria dal: 12 Maggio 2011
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Un punto cieco, un mito, un mistero, un problema. Un segreto. Ecco che cos’è, ancora oggi, l’orgasmo femminile. E non è bastata la rivoluzione sessuale, non sono stati sufficienti i passi avanti scientifici e sociali: il crollo dei tabù morali non ha spalancato le porte del piacere, e il divario tra godimento maschile e godimento femminile è ancora il segno di una differenza che è venuto il momento di colmare. Ma è difficile uscire dal labirinto quando non si conosce il disegno generale e non si osa chiedere informazioni.
Élisa Brune e Yves Ferroul fanno proprio questo: attraverso un’accurata raccolta di tutte le conoscenze attuali, partendo dalla preistoria e arrivando ai giorni nostri, mescolando sapientemente ricerca, inchiesta e testimonianze, forniscono la mappatura per orientare l’universo femminile nelle anse dell’estasi, pongono le domande che nessuno osa fare, danno le risposte che tutti cercano. Il loro filo d’Arianna riporta la felicità dei corpi all’ordine del giorno, ridonando piacere al piacere e contribuendo a svelare una volta per tutte le fragili geometrie di quell’appagamento sessuale che sta al cuore del Segreto delle donne.
 
 
 I GIUDIZI  
"Un excursus inedito in un continente sconosciuto. Una summa, un breviario, una raccolta di testimonianze. In altre parole: tutto quello che volevate sapere sull’orgasmo ma non avete mai osato chiedere."
Le Nouvel Observateur
"Un fenomeno ancora oggi poco conosciuto e poco indagato, appesantito da strati di pregiudizi e luoghi comuni. Per questo Il segreto delle donne è un libro che farà epoca."
Sciences Humaines
 
 
 UN BRANO  
"Il nostro proposito è mostrare che la sessualità non è né un fine né un mezzo, è un’avventura. Una terra incognita da esplorare con un compagno di viaggio. E come in tutti i viaggi, bisogna partire con un minimo di preparazione."  
 
  GLI AUTORI  
Élisa Brune
Yves Ferroul