Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  LO SGUARDO DELL'OMBRA
Chicca Gagliardo
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 216
Prezzo: € 14.00
In libreria dal: 29 Maggio 2008
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
È mattina. Un’ombra, che si è staccata da un corpo, si aggira nel centro di Milano. Incontra Agnese, una donna che profuma di riccio di castagna chiuso, il profumo della passione spenta. Agnese è legata a un uomo che l’ha tradita: sarà l’ombra a mostrarle la strada per ritrovare se stessa.
Raccontata dalla voce (e vista con gli occhi) dell’ombra, la storia si dipana in ventiquattro ore. In una di quelle notti magiche che, come le comete, appaiono una sola volta nell’arco di una vita, Agnese conoscerà gli esseri che popolano il lato nascosto della realtà, incontrerà gli spiriti dei morti e gli spiriti dei vivi, attiverà il senso della percezione del dolore, quello del tempo e poi della meraviglia. All’alba, finalmente, vedrà cosa si cela dentro l’amore in cui è rinchiusa. Mentre l’ombra scoprirà la sorte che l’ha costretta a diventare un’ombra staccata.
 
 
 UN BRANO  
"Non ho pelle, non ho sangue, non li ho mai avuti. Io sono un’ombra. Cosa sai tu della tua ombra? Del suo corpo, di come vive? Guarda: la mia voce si sta allungando. Se la seguirai, ti dirò tutto di noi ombre, ti racconterò come mangiamo, digeriamo, desideriamo e odiamo. Ti svelerò quello che io ho capito del mondo e dell’amore, quello che ho scoperto la notte in cui ho camminato con una donna fino all’arrivo dell’alba."  
 
  L'AUTORE  
Chicca Gagliardo