Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  SLOW TRAVEL
Il lusso di pedere tempo
Gaia De Pascale
Varia
Pagine: 144
Prezzo: € 11.00
In libreria da 27 March 2008
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Perdere tempo e perdersi, sbagliare strada ed errare, gioire per l'ostacolo improvviso che renderà il nostro viaggio irripetibile, e davvero unici i nostri ricordi.
Sono questi i piaceri e le sfide dello slow travel, un'esperienza sempre più praticata: non una moda, non l'ennesima risposta a un cattivo quotidiano, ma un modo di sentirsi e di essere, nel viaggio e oltre il viaggio. Attraverso suggestioni letterarie e cinematografiche, appunti per viaggi possibili e seducenti provocazioni, Gaia De Pascale ci accompagna alla riconquista della "mobilità dolce e consapevole", fatta di scelte individuali, di mezzi appropriati, di improvvisazione e meditazione, di vagabondaggi solitari e incontri altrimenti impossibili. Il libro è corredato da una ricca appendice in cui sono raggruppati e descritti enti, associazioni, siti Internet e libri utili e preziosi per gli assetati di lentezza.
 
 
 UN BRANO  
"Ci vuole una bella dose di faccia tosta a posare una simbolica sedia sul ciglio della strada e restarsene lì, fermi e in silenzio, a guardare assorti il panorama, indifferenti alle auto che sfrecciano via o all’assordante rombo dell’ennesimo volo charter. Queste pagine nascono dalla volontà di mettersi sulle tracce dei luoghi, e dei tempi, in cui è ancora possibile rallentare, sedersi su quella simbolica sedia e imparare così ad andare davvero lontano."  
 
  L'AUTORE  
Gaia De Pascale