Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  PSICOLOGIA DA TASCA
Breve viaggio nella toria della psiche
Gianluca Castelnuovo
Saggistica
Pagine: 160
Prezzo: € 10.00
In libreria da 14 February 2008
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
La psicologia, ormai da parecchi anni, è diventata di moda. Ma forse anche la psicanalisi, e la psichiatria, il coaching, la psicoterapia. Tutti termini che noi utilizziamo in continuazione, di cui ci parlano i giornali e la televisione, e su cui si fa molta confusione. Questo libro porta chiarezza in questa disciplina in realtà antichissima ma che nel Ventesimo secolo ha avuto una incredibile accelerazione, partecipando e intrecciandosi allo sviluppo di molti altri campi del sapere come la sociologia, l’antropologia, il marketing, l’organizzazione aziendale, la medicina.
L’autore ci guida tra i grandi temi della psicologia, le grandi scuole e i teorici: Freud, Jung, Milton Erickson, Paul Watzlawick, Piaget e Pavlov, solo per citarne alcuni. Un’introduzione a questa materia complessa e stimolante che riguarda molto da vicino la nostra vita, le nostre scelte, i nostri pensieri più profondi.
 
 
 UN BRANO  
"Psicologia da tasca vuole rappresentare un breve ma stimolante viaggio nel mondo della psicologia, disciplina che negli ultimi anni ha suscitato un sempre maggior interesse in molti campi del sapere e nei più svariati contesti, dalle aule universitarie ai talk show televisivi.
Nella società di oggi, la consapevolezza di quanto sia importante la psicologia nella vita quotidiana è in continuo aumento: ci si è resi conto che molti eventi, dalla decisione del singolo individuo ai grandi fenomeni di massa, non sempre sono determinati da leggi causali, matematiche, lineari, razionali e prevedibili, ma spesso da processi psico-logici che hanno proprie regole, natura e peculiarità."
 
 
  L'AUTORE  
Gianluca Castelnuovo