Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  COME SMETTERE DI FUMARE
Strategie per liberarsi in tempi brevi dalle dipendenze da fumo
Branka Skorjanec
Saggistica
Collana: Saggi di terapia breve
Pagine: 176
Prezzo: € 9.50
In libreria da 10 January 2008
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Il fumo è un piacere antico forse perché, come dice Oscar Wilde, è un piacere perfetto: è delizioso e lascia insoddisfatti. Però, soprattutto negli ultimi anni, si è scoperto che è un piacere nocivo, fa male alla salute. Si è dunque cercato di batterlo con massicce e meritorie campagne antifumo. La verità è che, malgrado si sappia ormai tutto sui danni provocati da questo vizio, è veramente difficile abbandonarlo. Diventa quindi molto importante, per chi decide di smettere di fumare, essere sostenuti, aiutati, guidati da professionisti che siano in grado di fortificare la volontà di chi prende questa sofferta decisione.
In questo libro, una vera e propria task force del centro di terapia strategica in tempi brevi espone i metodi di sostegno e le varie tecniche a disposizione per avere successo in questa impresa. Completa il libro una sezione dedicata alle dipendenze da fumo di altro tipo (droghe che si fumano), problema per certi versi vicino psicologicamente alla dipendenza da sigaretta, ma certamente più importante e complicato. Uno strumento completo e aggiornato che spiega, fa luce su meccanismi oscuri e incoraggia e sostiene chi ha voglia di lanciarsi nella notevole impresa di liberarsi da una dipendenza.
 
 
 UN BRANO  
"Ulisse, saggio viaggiatore del passato, di fronte al rischio di essere ammaliato dal canto delle sirene, non fidandosi di se stesso, si fece legare all’albero della propria nave per non buttarsi in acqua. Ebbe successo e attraversò incolume quel mare di desideri. Ma per i fumatori le sirene – scusate: le sigarette – sono dappertutto. Bisogna inventare qualcosa di più saggio per auto-ingannarsi."  
 
  L'AUTORE  
Branka Skorjanec