Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  LA FILOSOFIA DEL DR. HOUSE
Etica, logica ed epistemologia di un eroe televisivo
Blitris
Saggistica
Collana: Saggi
Pagine: 208
Prezzo: € 12.50
In libreria dal: 6 Settembre 2007
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Nell’epoca in cui i festival di filosofia riscuotono il successo dei grandi concerti rock, si può forse cominciare a dire che la filosofia è aperta a tutti quelli che hanno voglia di sperimentarla, non soio agli specialisti. La filosofia discute di temi e problemi che riguardano tutti. Che cosa è giusto o sbagliato? Come si conduce un ragionamento corretto? Che cosa conosciamo? Si tratta allora di capire come entrare nel mondo della filosofia, come imparare le regole del gioco.
I 4 giovani filosofi autori del libro hanno scelto di discutere di filosofia con Gregory House, l’originale protagonista di una delle serie tv più seguite di tutti i tempi, Dr. House M D. Perché si può fare filosofia anche senza i manuali. In maniera appassionante, rigorosa, ma anche divertente... divertente come guardare la propria serie televisiva preferita.
 
 
 UN BRANO  
"Per House ogni malattia è una sfida, un nuovo e intrigante puzzle da risolvere con acume, spirito di osservazione, abilità analitiche e intelligenza. E la sfida per noi, è House. Come ragiona? Come fa a indovinare la diagnosi? Come fa a sapere che è corretta? E’ buono o cattivo? O è al di là del bene e del male? E perché in fondo ci affascina tanto? Ecco perché abbiamo deciso di discutere di filosofia con Gregory House. Perché oltre a mostrarci qualcosa di assolutamente originale ha anche qualcosa di appassionante da dirci."  
 
  L'AUTORE  
Blitris