Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  PIAZZA GOURMAND
Romanzo culinario
Roberta Schira
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 208
Prezzo: € 14.00
In libreria da 30 August 2007
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Immaginate una grande piazza, affollata di umanità, negozi, ristoranti, taxi, automobili. Molte case vi si affacciano, molte vite la attraversano e il denominatore comune è il cibo: cibo-amore, cibo-ossessione, cibo che cura o cibo che uccide. Un grande chef passa dalle cucine al marciapiedi; coniugi ricchi e annoiati litigano rumorosamente al ristorante; due coppie restano bloccate in ascensore mentre vanno a una festa e iniziano a mangiare i piatti che avevano preparato; amanti golosi si incontrano in un motel per un appuntamento erotico-gastronomico; un insignificante e grigio ragioniere nasconde un segreto: storie diverse che confluiscono in un finale collettivo, a tavola naturalmente.
Amore, sesso, gelosia, passione, ossessioni, segreti, doppie vite, desideri mai espressi: ecco i temi eterni che muovono i fili dei personaggi di questo romanzo corale, costruito attorno al mito della tavola imbandita, che unisce, mette in comunione, pacifica.
 
 
 UN BRANO  
"Il cibo vinceva l’idea della morte. Tutti in quella cucina, così diversi e così uguali, un po’ seduti un po’ in piedi, chi in disparte, chi in silenzio. Tutti intorno a quei fornelli, proprio come davanti a un altare pagano, dove ciascuno offriva in sacrificio un poco di se stesso in cambio di quell’estasi del gusto, quel rapimento assoluto che partendo dal palato andava giù giù in fondo, e poi risaliva, fermandosi al cuore."  
 
  L'AUTORE  
Roberta Schira