Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
  CHI HA UCCISO SILVIO BERLUSCONI
Giuseppe Caruso
Narrativa
Collana: Romanzi
Pagine: 256
Prezzo: € 12.00
In libreria da giovedì 24 febbraio 2005
Libro  disponibile

   
 
 IL LIBRO  
Ettore Saleri, venticinque anni, appena laureato in Storia alla Statale di Milano. Papà pensionato e cardiopatico, mamma casalinga. In casa servono soldi, Ettore non può permettersi di aspettare l’occasione giusta. Il ragazzo non ha scelta: per lui c’è solo il calvario dei lavori interinali, mal pagati, dequalificanti, senza alcuna certezza ma soprattutto senza prospettive, senza formazione, senza la possibilità di imparare un mestiere. Deve accettare di svendersi per un tot all’ora e non pensare al futuro.
Così passano le sue giornate. La sera, si consola con qualche birra al centro sociale. Lì conosce Allegra, simpatica, bella, figlia della borghesia milanese. Dal loro incontro nasce una storia d’amore intensa ma complicata da strani comportamenti della ragazza: Allegra nasconde qualcosa, sembra volerlo lasciare all’oscuro di una parte della propria vita...
 
 
 UN BRANO  
"Poi all’improvviso la gente inizia a girarsi verso sinistra e io faccio lo stesso, senza capire che cosa stia succedendo. I giornalisti che ho accanto afferrano chi le penne, chi i registratori, chi i microfoni e si compattano, spostandosi verso la transenna. I poliziotti invece provano a tenere la transenna, la sorreggono con le mani e fanno cenno di andare indietro.
'Per favore...per favore, indietro' urla uno di loro in borghese, ma nessuno indietreggia. Io metto la mano sopra la felpa e stringo la pistola, guardandomi attorno. Mi sembra tutto rallentato, faccio fatica a deglutire."
 
 
  L'AUTORE  
Giuseppe Caruso