Home Page
Casa editrice
Novità
Catalogo
Autori
Collane e Generi
Appuntamenti
Trailer
Foreign Rights
Contatti


newsletter

 



  Vai al sito www.illibraio.it   
 PONTE ALLE GRAZIE - CONTATTI  

PROPOSTE EDITORIALI
proposte@ponteallegrazie.it

Le proposte editoriali di saggistica e narrativa possono essere inviate a questo indirizzo.
Nel caso delle proposte di saggistica, si può inviare una sinossi (massimo 4000 battute). Se di nostro interesse, richiederemo poi l'intero manoscritto. Nel caso della narrativa, è bene inviare, assieme alla sinossi, l'incipit del romanzo (massimo 20000 battute). In tutti i casi, è benvenuta una breve notizia sull'autrice o l'autore, e in particolare sulle pubblicazioni precedenti.
Raccomandiamo di verificare che l'opera che s'intende sottoporre rientri nelle linee editoriali di Ponte alle Grazie. È per noi particolarmente importante che, nella sinossi, l'autore descriva chiaramente i motivi per cui ha deciso di presentare il suo manoscritto proprio a questa casa editrice.

Riusciamo ad esaminare tutte le proposte, ma non a rispondere a tutti. Se le autrici o gli autori non riceveranno risposta entro tre mesi dall'invio, dovranno considerare il silenzio alla stregua di un rifiuto.
Se non fosse possibile inviare sinossi e incipit per posta elettronica, si può utilizzare l'indirizzo della casa editrice: via Gherardini, 10 - 20145 Milano. I manoscritti non verranno in nessun caso restituiti.
Se vuoi sottoporre un’opera di narrativa ti consigliamo di partecipare al torneo letterario gratuito IoScrittore. È l’unico ad avere il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali. L’opera migliore vince la pubblicazione con una casa editrice del Gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui Ponte alle Grazie fa parte. Clicca subito qui per saperne di più su IoScrittore




Ponte alle Grazie è un marchio Adriano Salani Editore S. p. A.
Via Gherardini 10 - 20145 Milano
Telefono 0234597626 - Fax 0234597206
© Copyright 2007 - Adriano Salani Editore S. p. A.

Ufficio Stampa
Responsabile: Matteo Columbo
e-mail: matteo.columbo@ponteallegrazie.it
Telefono 0234597632